Consigli su come risparmiare a Natale senza accorgertene

Anche se tutti quanti amiamo i biscotti al burro, gli album di Michael Bouble e le bottiglie di Bailey’s, il tanale può comunque essere molto stressante- anche e soprattutto perché, quando ci ripensi, è il periodo più costoso dell’anno!

Detto questo, non è sempre detto che debba essere così! Ci sono un sacco di modi per evitare di spendere tutti i tuoi soldi nella parte meno importante delle festività natalizie, e qui abbiamo per voi alcuni consigli per imparare a farlo!

1. Cashback cards

Se mai il vostro shopping natalizio dovesse svolgersi fuori dall’Italia, è presente la possibilità di usare una cashback card per effettuare i vostri acquisti. Questo cosa significa? significa che ogni volta che acquistate qualcosa una percentuale (generalmente il 5%) vi verrà restituita, in modo da rendere ogni vostra spesa istantaneamente più economica senza bisogno di codici sconto.

2. Considerate la possibilità di fare shopping online

Certo certo, adori girare per negozi a dicembre e fare shopping in giro per il centro, ma non c’è assolutamente niente che tu non possa trovare ad un prezzo più economico online! Utilizza Amazon per i libri, All Beauty per i profumi ed Unieuro per l’elettronica. Quest’ultimo offre dei convenienti codici sconto unieuro per risparmiare sui vostri acquisti, scoprili tutti qui.

Non essere snob:

Voler fare dei bei regali di natale è normalissimo, ma non pensate che verrete giudicati da tutti solo per il cartellino del prezzo su ciò che avete acquistato. Alcune volte i regali migliori sono quelli fatti a mano e, soprattutto, fatti col cuore!

Prenota i biglietti con molte settimane di anticipo: 

Magari non è shopping come lo intendevamo all’inizio, ma consiste comunque nel comprare qualcosa, e comprare i biglietti per tornare a casa può essere spesso molto costoso. Supera questo scoglio prenotando i tuoi biglietti con molto tempo di anticipo, non te ne pentirai.

Sii organizzato: 

Crea una lista delle persone a cui devi fare un regalo, in modo da non rischiare di comprare troppe o troppo poce cose e doverti ridurre a brutti regali dell’ultimo secondo.

Inizia lo shopping il prima possibile:

E’ risaputo che durante il periodo natalizio i prezzi tendono ad alzarsi, mentre durante i mesi precedenti è possibile trovare qualche offerta molto conveniente sugli stessi identici prodotti. Cominciate a dare un’occhiata ai negozi già prima di dicembre, in modo da avere un’idea precisa di cosa cercate e di qaunto siete disposti a pagare per averlo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *